mercoledì 31 agosto 2011

Cuori!

Ciao!
Anche il mese di agosto è finito... le temperature iniziano a scendere, le spiagge si svuotano e stamattina ho notato che gli scaffali del supermercato sono meno vuoti del solito e, cosa molto importante, la notte si dorme!!!!
Comunque... voglio mostrarvi quello che ho fatto ieri:



Una cascata di romantici e cicciosi cuoricini, ho seguito diversi schemi e per uno ne ho elaborato uno io.
Lo schema per i cuori di tre diverse misure si trova qui
Ho seguito anche un altro schema spagnolo trovato in rete, vi scrivo direttamente la traduzione:

Iniziare col "cerchio magico", si lavora con la tecnica amigurumi, senza chiudere ogni singolo giro.
Occorre prima fare le 2 curve del cuore:
1°g: 5mb (5)
2°g: 2mb(aumento) in ogni maglia sottostante (10)
3°g: *1mb, 1aumento* per 5 volte (15)
4°-5°g: 1mb in ogni maglia sottostante (15)
6°g: unire le 2 curve, una mb in ogni maglia (30) (adesso avrete ottenuto una sorta di 8)
7°g: 1mb in ogni maglia sottostante (30)
8°g: *1diminuzione, 8mb* rip 3 volte (27)
9°g: *1dim, 7mb* rip 3 volte (24)
10°g: *1dim, 6mb* rip 3 volte (21)
11°g: *1dim, 5mb* rip 3 volte (18)
12°g: *1dim, 4mb* rip 3 volte (15)
13°g: *1dim, 3mb* rip 3 volte (12)
14°g: *1dim, 2mb* rip 3 volte (9)
Imbottire
15°g: *1dim, 1mb* rip 3 volte (6)
16°g: 1dim, 1mb, 1dim (3)

Credevo fosse più facile scrivere delle istruzioni :P
Se è poco chiaro contattatemi pure e cercherò di sistemare tutto :)
Aspetto i commentini.
Baci!

P.S.: se fate qualche cuoricino vorrei vedere i risultati :D

2 commenti:

Grazie per la visita e per il tuo commento!
Vale.